PROLOCO Citta' di casal di principe

dettaglioNews archivioNews

Comunicato Stampa 1
Comunicato Stampa Benvenuta Primavera
20/03/2012 - il Presidente Dr. Pasquale Pezzella

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

PRO LOCO
CITTÀ DI CASAL DI PRINCIPE

Comunicato Stampa "Benvenuta primavera"

La proloco città di Casal di Principe organizza per il 24 marzo 2012 all ore 15.30 , presso il parco don Peppe Diana, la manifestazione “Benvenuta Primavera a ....Casal di Principe “.

Tale manifestazione è rivolta a tutti i bambini delle scuole elementari di Casal di Principe, che dovranno eseguire un disegno che ha per tema l’arrivo della primavera.
Tutti i disegni saranno essere affissi dai bambini stessi, su dei tabelloni numerati sparsi per il parco che, attualmente, versa in uno stato indecente di incuria ed abbandono.
A tal proposito, la Proloco si impegna a stimolare le maestranze affinché esso sia ripulito e recuperato, perché non è possibile che un luogo di così alto valore morale, di memoria e di rispetto sia abbandonato all’incuria da un’amministrazione, qualunque essa sia.
Dicevamo che i disegni saranno esposti e tutti i bambini verranno premiati con delle caramelle, zucchero filato e popcorn distribuite dai Clown presenti al parco, e sarà distribuito allo stend della Pro Loco un dono.
Tale dono consiste in un piccolo libro, in cui possono ripercorrere, insieme ai genitori, la storia della nostra cittadina, dall’epoca dei Romani fino a Carlo d’Angiò, da Alfonso d’Aragona detto “il Magnanimo” al ventennio fascista (Albanova). Tanti riferimenti storici, che possono stmolare le loro menti, sulle varie nobili casate che si sono succedute nel possesso del Feudo.
La manifestazione sarà anche l’occasione per presentare la nostra associazione ed esporre i nostri progetti per stare vicino alla gente di Casal di Principe dove molti bambini si sono domandati: “ma perché a Casal di Principe non è passato il Natale, perché non si è festeggiato il carnevale?“
Domande che hanno fatto riflettere, almeno noi dell’associazion , e crediamo sia venuto il momento di fare qualcosa di reale e non di astratto per questa cittadina.
Un doveroso ringraziamento va a tutti per l’ attenzione avuta, sia in passato che per il presente, verso la nostra associazione.

Dott. Pasquale Pezzella