PERMESSO NEGATO
La commissione straordinaria nega il patrocinio agli eventi di Natale
05/12/2013 - il Presidente dr. Pasquale Pezzella

Mercoledì 3 dicembre 2013, alle ore 21.00 , si è riunito il consiglio di amministrazione della Pro Loco ed a malincuore ha preso atto che la terna commissariale, presieduta dalla dott/essa Riccio, non ha deliberato il patrocinio e quindi l’autorizzazione allo svolgimento della manifestazione organizzata dalla Pro Loco per il Natale

Questa manifestazione voleva essere una risposta alle aspettative dei bambini di Casal di Principe che da anni non festeggiano il Natale e si domandano se il Natale arrivava anche a Casal di Principe.

Tale manifestazione prevedeva la chiusura e l'illuminazione di un tratto del C/so Umberto I° di 250 metri per circa 4 ore per consentire sia l’arrivo di Babbo Natale con la slitta carica di dolciumi da distribuire ai bambini che l'installazione degli stand con le caldarroste e i dolciumi vari; il tutto animato dalla presenza di artisti di strada.

Tutto questo è stato annullato per il mancato permesso sopra citato.

Ma l’associazione comunque, durante le feste natalizie, sarà vicino alla popolazione con la distribuzione di 300 pasti caldi gratis alla gente indigente di Casal di Principe che si svolgerà presso la parrocchia SS Salvatore Domenica 22 dicembre.

Abbiamo intenzione anche di programmare l’arrivo della befana, il 6 gennaio 2014, come l’anno scorso, con la distribuzione in Piazza Vittorio Emanuele di numerose calze ripiene di dolciumi per far felici i bambini, abili e disabili, dei centri sociali di Casal di Principe.

Tutte queste nostre attività sono state e sono supportate dal contributo economico volontario dei soci, dei liberi concittadini e dai commercianti e negozianti di Casal di Principe.

Dal Comune non e’ stato mai concesso alcun contributo finanziario all’Associazione, né tantomeno è stato richiesto un finanziamento per questa manifestazione Avevamo proposto un semplice patrocinio per poter occupare i suoli pubblici ed accendere le luminarie cosi da permettere ai Bambini di muoversi liberamente e godersi l’arrivo di Babbo Natale.

Quindi non si capisce questo comportamento da parte della terna commissariale.

Forse è la risposta agli esposti denuncia presentati dalla consulta delle Associazioni a proposito della gestione, da parte della terna commissariale, di problematiche comunali estremamente sensibili per la popolazione quali, l’acqua , i rifiuti, il PUC, la distribuzione elettrica, la gestione delle acque reflue ecc. ecc.

Esposti presentati dalla consulta delle associazioni dopo varie e innumerevoli richieste di incontri inevasi a cui la nostra Associazione ha aderito senza riserve.

Cogliamo l’occasione anche per denunciare l’arroganza di questa terna commissariale a cui capo è la Dott/essa Riccio che non perde occasione per manifestare e lanciare i suoi j'accuse nei confronti della popolazione di Casal di Principe rea e responsabile di tutte le problematiche che affliggono il paese. Problematiche a cui lei, da Wonderwoman, forse sta ponendo giusta risoluzione?

Questa terna commissariale non dialoga con nessuno, non riceve nessuno ed è presente saltuariamente al completo: ma come si fa ad amministrare un paese con le enormi problematiche di Casal di Principe con una presenza saltuaria?

Non vi è al momento alcun dialogo nè confronto dialettico con nessuna parte sociale rappresentativa della popolazione del nostro comune.

Le Associazioni sono state convocate una sola volta ( 6 mesi fa) con un bel discorso e poi mai più ascoltate e quando si presentano arbitrariamente sul comune è come se dessero fastidio e non considerate come un tramite per le istanze della popolazione.

Naturalmente NOI CASALESI siamo coscienti che dobbiamo scontare ancora l’inferno, ma anche nella punizione vi è la luce, come recita nel paradiso il sommo poeta; infatti essa “arriva in parte più e meno altrove“ ma arriva.

Casal di Principe 05/12/2013

Il Presidente Dott Pasquale Pezzella